DONT MIND ME - ovvero - COUS COUS

aprile 14, 2012

Pensavo di aver vinto, di averli domati, di esserne uscita con onore, ed invece i 2kg di cous cous che ho preparato stasera hanno avuto la meglio!!
No ma non è stato il cous cous a stroncarmi.. sono stati i 18 kg di verdure da lavare e tagliare a fettine sottili sottili, ma sottili sottili che.. attrice/mamma della pubblicità della simmenthal.. LEVATE!!
Ho deciso che domani (oggi, visto che sono le 3:47am) sarà la giornata mondiale di "sfama il tuo condominio" e con questi 20 kg totali di couscous mi farò proclamare affettatrice ufficiale di verdure.. eh SI SI anche se lavo i miei coltelli nella lavastoglie!!! SACRILEGIO!! Cattiva Sara cattiva.. Perchè non lo sapevate? I coltelli sono la vostra Hattori Hanzō e vanno puliti con latte di asina vergine munto alla prima luna piena di anno bisestile!! Altrimenti? Non tagliano più? Tagliano tagliano, guardate come ve le sto affettando bene io anche senza coltello.. figuriamoci con!!!

Ma anche al vostro cane piace il miele? No perchè mentre sono qui sul divano che finisco di morire di tosse, con sonore badilate nella testa ad ogni colpo, e cerco di trovare sollievo affogando la gola nel miele, lui, Mr.Smith non sta qui a farmi la veglia come pensavo inizialmente.. è interessato solo al miele.. che poi una cazzo di sfiga oh.. qui a casa non usiamo mai il miele, ma nella dispensa viaggiano sempre la media di 4/5 barattoli nuovi.. che me ne faccio? niente, ma di certo se arriva mio suocero dalla gita fuoriporta col barattolino regalo di miele di api della tanzania non posso mica dirgli che non mi serve, e poi penso che a prescindere non sia carino ricevere degli ospiti a casa sapendo di essere sprovvisti di miele.. non si fa.. le nonne non lo fanno!! Fattostà che 2 settimane fà, parlando di fisica nucleare e statistica di Poisson sull'uranio impoverito.. con mia mamma.. nella mia cucina.. mi dice che doveva andare a comprare il miele perche mio padre se ne fucila mezzo barattolo a mattina.. NOOOOO che lo compri a fare te lo do io, non so che farmene, mi tengo questo quasi finito giusto per.. le ammollo tutti i barattoli e.. domani mattina andrò a comprare il miele. Finito da Gianni e me per la tosse in queste due settimane!!
QUESTO CI INSEGNA CHE: SE TENETE UN MINIMO DI 4 BARATTOLI DI MIELE NELLA DISPENSA NON VI VIENE LA TOSSE, ALTRIMENTI MORITE.. che tanto qui dai 30 in poi si sente tutto.. si si ridete.. vi aspetto al varco.. 30 anni ed il giorno dopo sciatica! tiè

In tutto ciò mi sono vista 2 puntate di 24 e si è fatto veramente tardi, e visto che il cous-cous serve per un "pranzo" a tema organizzato da mio suocero con 20 persone e non per una "cena", sarà il caso di spegnere!! Devo fare un post su Enzo, come si fa a non scrivere di un suocero chefpazzo che per fare il pranzo a tema arabo si compra la macchina per fare il kebab.. dai.. si merita rispetto, un post e la carriolata di couscous!!
Anche lui i coltelli li infila nella lavastovoglie.. però Shhhhhh, non lo diciamo a nessuno!!!

kouss
S.
Follow my blog with Bloglovin

You Might Also Like

11 commenti

  1. con questo parlare di cous cous mi hai fatto tornare alla memoria di una memorabile mangiata di qualche anno fa che ho fatto al cous cous festival di san vito lo capo. Da rimanere senza parole!!!

    RispondiElimina
  2. HA COMPRATO la macchinetta da kebab??? ke pazzo... hihihi...e tu a tagliare tutte quelle verdure..nn sei da meno...divertitevi alla festa..e fai tante foto ;)

    RispondiElimina
  3. Buon cous cous party!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. nooooo enzo enzo enzo... è già il mio mito (vabbè... dovevo pensarlo che gianni doveva pur aver preso da qualcuno!!!!)
    post su enzo... su pranzo arabo... e su macchinetta del kebab...
    son qui... che sbavo sulla tastiera in attesa! :)
    ah si.. brava anche tu! ;)

    RispondiElimina
  5. col tuo racconto sul taglio delle verdurine mi fai venire in mente quella volta in cui, in un supermercato di Nizza, vedendo il mio carrello contenente 12 scatole di tabulé, una gentilissima signora magrebina mi ha guardato con aria estasiata e a bassa voce mi ha detto "Se le piace così tanto, le insegno a farlo da sola" e mi ha sciorinato una ricetta che mi ha rapito... ma poi subito rilasciato... ore di preparazione contro i miei due minuti netti più mezz'ora di frigo... mi spiace, non ce la posso fare...
    Per quanto riguarda il miele, stessa situazione a casa mia. Rifornimenti plurimi di specialità sopraffine regalateci col cuore e consumo solo quando abbiamo la tosse... se passi di qui lo dividiamo...e magari col clima di Sanremo la tosse ti passa anche senza miele... Auguri!

    RispondiElimina
  6. ahahahahah fantastico suocero che compra la macchinetta per il kebab!!! :-) ahahahah che famiglia!!! sai, che... forse, forse, dovresti scrivere un libro? ehehhehe! Buon week-end cara! (Mr. Smith... che opportunista, digli di vergognarsi!) :P

    RispondiElimina
  7. Nooooo la voglio anch'io la macchinetta per il kebab.....tuo suocero già mi sta' simpatico......
    Passa da me...c'è un premio....perché tu i requisiti li hai di sicuro........
    Ciao e grazie delle risate che mi faccio sempre quando passo di qua...
    Samantha

    RispondiElimina
  8. a casa mia mangiamo più o meno 25 kg di miele all'anno ... ho insegnato ai bambini che il miele fa bene, e allora via: nel latte, nel the, sul pane, sulle fette biscottate, sui biscotti, nella piadina, e come antipasto sulle fettine di lardo crudo o, (ancora meglio) sulle tartine di lardo sciolto in forno!

    RispondiElimina
  9. ho il tuo blog salvato tra i preferiti, ma non commento mai... I tuoi post, il tuo modo di scrivere, però, sono troppo forti! :)

    A presto,
    ...Sara ;)

    RispondiElimina
  10. ahahahahahahhah cos'altro aggiungere.....che sei mitica più dei tuoi coltelli.....Io di miele ne ho circa.....7/8 mila barattoli...mio suocero aveva le api...del tipo CHETELODICOAFARE.....ahahahahahhIl cous cous...prima o poi lo rifarai solo per me...sai che ne sono ghitta più di un orso con ....IL MIELE...AHAHHHAHAHHA un bacio stragrande alla mia più stragrande e fica amica....TI VOGLIO BENE Anto

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images