AAA CHOCOLATE CAKE CERCANSI

maggio 14, 2012

Anni fa, ero ad una festa di quelle che ogni invitato porta qualcosa da mangiare!!
Di quella festa ricordo poco e niente..
Ricordo la zona ma non la casa, ricordo con chi ero ma era un'altra vita, ricordo stanze piene di persone ma nessun viso conosciuto, ricordo la sensazione di fastidio di dover mimare un film davanti gente estranea.. soprattutto perchè, immaginatevi di avere 30 persone a fissarvi e di dover mimare “il labirinto del Fauno”.. ecco..

Chocolate CAKE

Una cosa però ricordo benissimo, di aver mangiato la torta al cioccolato perfetta!!
A prepararla era stata una ragazza della quale ricordo solo che era bionda e molto scrupolosa perchè appena facevi per addentare la fetta, ti diceva una cosa tipo: “attenta che è una bomba calorica, ed è fatta con 14 uova..” facendosi odiare da tutti quelli che come me, non sono riusciti a smettere di mangiarla!!

Chocolate CAKE

La torta aveva il peso specifico di un mattone di tufo (non sto esagerando), non era farcita e nemmeno ricoperta, ma era compatta, morbida ed umidissima.. di quelle che quando finisci di mangiarla, per dissetarti non ti basta nemmeno un litro di Perrier!

Chocolate CAKE

Da allora ho cercato invano la ricetta della torta perfetta, provandone svariate (queste nelle foto sono stati gli ultimi due tentativi recenti che ho fatto).. ma nessuna di queste mi ha dato veramente soddisfazione.. non assomigliano nemmeno lontanamente a quella li!!

Chocolate CAKE

Chiedo aiuto a voi, se conoscete la ricetta di una torta al cioccolato (attenzione TORTA non BROWNIE) che corrisponde alla descrizione, comprese le 14 uova, vi prego.. condividetela con me e con il mio colesterolo!!
In cambio io, oltre ad idolatrarvi a vita, battezzerò pubblicamente la torta con il vostro nome!!

Chocolate CAKE

Della festa purtroppo ricordo anche un'altra cosa..
La tipa biondina e scrupolosa, era anche una grandissima stronza...
Quell'infame la ricetta mica me l'ha data!!

Help me!!

S.

You Might Also Like

9 commenti

  1. Beh, fatina cara, direi che queste due non sono affatto male, va be, diciamola tutta, per me sono bellissime, e soprattutto di torte con 14 uova non ne so nulla, e se dovessi mai aver incrociato la ricetta, credo di averla ignorata, va bene morire felici, ma non a 32 anni e a causa di una torta! ^^

    RispondiElimina
  2. prova a chiedere al mof la ricetta della torta al cioccolato... senza cioccolato! magari è quello il trucco ;)

    RispondiElimina
  3. Quelle che non condividono le ricette e qualche segreto di cucina mi stanno tanto antipatiche anche a me!! Grazie Sara per questo spettacolo di goduria che mi hai offerto ad inizio settimana: io sono sicura di aver avuto un picco glicemico alla sola vista....!!!

    RispondiElimina
  4. Ho la connessione lenta stamattina e non mi carica le foto, dopo passo a vederle per bene. Io so che se non usi la farina la torta viene bella compatta ma morbida, con un gusto intenso di cioccolato. Non ho qui la ricetta ma se ti serve te la mando volentieri... Secondo me ci ha messo così tante uova perché ha fatto una torta grande, e avrà abbondato anche con gli altri ingredienti!

    RispondiElimina
  5. Allora io ho una serie di torte al cioccolato molto molto caloriche tra le mie ricette, ma nessuna contempla la presenza di 14 uova. Ora faccio una ricerca nei miei ricettari sparsi, purtroppo tengo le ricette in vari quaderni e poi ti scrivo in pv. Magari non sarà quella ma potrebbe andarci vicina. Chi non dà le ricette in effetti è insopportabile!!!! Vado a cercare a prestissimo spero

    RispondiElimina
  6. Sara stasera guardo in mezzo alle ricette da pasticceria...
    io, nel frattempo aspetto le tue ricette.
    Dalle foto le tue torte sembrano buonissime

    RispondiElimina
  7. quoto ciò che è stato detto sopra, chi non condivide le ricette ha qualcosa da nascondere, l'unica torta a memoria che conosco che necessita si tante uova è il pan di spagna ... e le torte sopra fotografate ... slurp fanno proprio venire l'acquolina e non solo .... ciao claudiap

    RispondiElimina
  8. mmm forse questo post non dovevo leggerlo proprio adesso che sto a dieta! :p mamma mia devono essere da infarto!!!
    non conosco una ricetta che possa esserti d'aiuto... nel dubbio sono andata a vedere sul nostro libro di torte al cioccolato (mai fatte XD) e non ne ho trovata nessuna che preveda oltre 6 uova!

    RispondiElimina
  9. Sara ho chiesto direttamente al pasticciere che mi ha detto che 15 uova intere in una torta di cioccolata sono una follia.
    Lui ha consigliato 4 intere e il resto in albumi montati a neve fermissima.
    Sono loro che fanno soffice il dolce....
    Spero di esserti stata utile

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images