BASTA UN POCO DI ZUCCHERO E LA PILLOLA VA GIÙ..

luglio 12, 2012

..la pillola va gių la pillola va giù.
Io ci vado di cioccolatini perchè un "poco di zucchero" vi assicuro che non basta!!!

Ieri mattina mi sono svegliata pensando di aver compiuto da poco 70 anni!
Sono una 70enne, ma di quelle messe male!!!

CioccolaTEA

Eppure è estate, e come mio solito dovrei sentirmi più felice, gioire per le vacanze prenotate, scappare al mare appena possibile, pensare solo alle fette di anguria al chioschetto la sera, alle cenette in terrazzo, al gelato in compagnia, ai saldi, alle passeggiate per bancarelle... ed invece il mio pensiero fisso è: “l'ho presa la pasticca oggi?”

E' iniziato tutto con delle macchioline in rilievo (tipo eritema) sulle gambe, appena arrivato il caldo, cosa che non mi ha preoccupato perchè negli ultimi anni me ne era sempre venuta qualcuna che passata l'estate spariva autonomamente!!
Ma per qualche strano motivo stavolta, le macchioline non si sono limitate a 2 / 3, ma mi hanno invaso il corpo, gambe, braccia, schiena, pancia, che prudevano incessantemente tipo pizzico di zanzara!!! Ed anche grattarsi a sangue non serviva ad alleviare la situazione!!!
 
CioccolaTEA

 Il dermatologo, l'ha chiamata “dermoqualcosa urticante” da reazione allergica!!
Ovviamente non sappiamo a cosa sono allergica, fattostà che per non far evolvere il dermaqualcosa in crisi di orticaria, il dottore mi ha fatto prendere cortisone ed antistaminico per 15 giorni.
Ora fortunatamente le macchie sono sparite ed il prurito è passato, devo solo continuare con l'antistaminico per un mesetto e poi a settembre fare le prove allergiche!!
Inoltre, visto che tutti mi dicono che il connubio medicine/sole fa venire altri tipi di macchie indelebili.. ho comprato per la prima volta nella mia vita la protezione solare 50+, e l'unico giorno che sono andata in piscina (quando siamo andati in Toscana), erano più o meno le 7 di sera..
Ma non andava di moda il colorito bianco cadavere per questa stagione? No eh?!? E non erano tornati di moda anche i peli sulle braccia, visto che non posso nemmeno avvicinarmi alla ceretta?

 CioccolaTEA

Ma non è mica finita qui!!!
Non ce la facciamo venire una bella cistite per chiudere il quadretto il bellezza?
La farmacista (la mia migliore amica ultimamente) mi voleva far prendere l'antibiotico, e sinceramente “no grazie, mi manca solo quello per entrare in letargo” quindi ho optato per il Monuril, e sembra che sia riuscito a risolvere il problema.. quasi!!!

Tutto è bene quel che finisce bene?

Dicevo appunto, ieri mattina, mi sveglio, provo ad alzarmi dal letto e SBAM.. Una fitta di dolore atroce sul fianco destro, con partenza dal centro della schiena per arrivare fino all'ombelico.. tipo mezza cintura!!! Ecco, questa mezza cintura non mi serviva davvero, nemmeno coi saldi!!
E non c'era posizione che facesse passare il dolore, sdraiata no, in piedi no, seduta no.. Il buon vecchio Buscofen, (e qui ci starebbe una bellissima “ode all'ibuprofene” salvatore incontrastato dai dolori mestruali), è arrivato in mio soccorso e dopo mezz'oretta ha fatto il suo dovere!!!
E boh.. sarà stata l'aria condizionata? O semplicemnte a 70 anni questa è la routine quotidiana?

  CioccolaTEA
  
Stamattina, aprendo gli occhi ho pensado “quale nuovo sintomo mi farà compagnia oggi?”
Potrò di partecipare a "Malattie Imbarazzanti"? Trasmissione che ADORO!!
Invece sembra che.. no vabè non lo voglio dire!!!

Comunque, come mi ha detto una mia amica, rimango convinta che il dott.House mi avrebbe sicuramente diagnosticato un Lupus!! Almeno faceva fico!!
Vuoi mettere un “c'ho la cistite” contro un “c'ho lù pussss???”
Tutta un'altra cosa..

;-p
S.

vi sono serviti i cioccolatini?

You Might Also Like

15 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ma che belli sono sti cioccolatini??!??!?!?!?
    Però non vedo Alice e il Cappellaio Matto... buahahahahh come sono simpatica.

    Se ti può consolare, io la protezione 50 la devo mettere sempre e forever... vedi che c'è chi sta peggio di te?!? :D :D
    Però la ceretta sulle braccia no, già c'è tutto il resto del corpo, se devo fare anche le braccia sono finita!!! ;)

    Auguri per la dermatite, per la cistite, per la cinturite e... spero per te basta!!! ;)

    p.s. scusa ho cancellato il commento di prima perché avevo scritto male una parola e sembrava che la frase fosse a sfondo sessuale ;)

    RispondiElimina
  3. I cioccolatini sono meravigliosi!!!! (ma avevo già manifestato abbondantemente il mio amore per queste formine :P)
    E per il resto.... è brutto dire che mi sono morta dalle risate??? Mi dispiace, vedrai che sarà presto un brutto ricordo :)
    Baci!!!

    RispondiElimina
  4. No! povera! mi spiace! spero che il tuo "lupus" passi in fretta! ;-) un abbraccio consolatorio.

    RispondiElimina
  5. Sara mi spiace dirtelo ma il Monuril è un antibiotico (fosfomicina) ......molti lo considerano solo un antibatterico e invece no...io ci ho litigato con il medico perchè, da vera esperta di cistiti ricorrenti, insistevo che volevo un antibiotico tanto il Monuril non mi faceva nulla.....mi ha tirato fuori il librone con tutti i medicinali e me lo ha fatto studiare!!!!
    Quest'anno il bianco va di moda anch'io parto dalla 50 per arrivare alla 30 dopo 10 giorni di mare, altrimenti macchie ed eritema non mi abbandonano per tutta la vacanza....:(((
    un abbraccio e buone vacanze!!!!
    Manu

    RispondiElimina
  6. Ahhhhhhhhhhhh miracolo Sara, posso tornare a scriverti!!!! Ma che bello, che bello, che bello... sono troppo contenta! Cmq torniamo serie, per la cistite vai in erboristeria e fatti dare la tisana apposita io dopo anni in cui mi ammazzavo di medicine d antibiotici puaf, sparito tutto con un'orrida tisanina. Per il prurito 2 anni fa per il trasloco sono diventata un campo di bollicine pruriginose, 2 mesi di cura dico 2, ognuno diceva la loro a momenti facevo testamento... vuoi sapere come sono guarita? licenziandomi, ero allergica alla mia datrice di lavoro che mi esasperava la vita! Detto ciò ti bacio sono troppo contenta di essere tornata tra le tue commentatrici...

    RispondiElimina
  7. c'è stato un periodo che la dermatologa mi ha diagnosticato un'auto allergia. praticamente mi riempivo di bolle quando sudavo: ero allergica a me stessa! e anche io daje di antistaminico.... U_U ti capisco..... tieni durooooo!!!

    RispondiElimina
  8. Se ti faccio l'elenco delle medicine che ho preso per l'orticaria prima che il dermatologo decidesse che era psicosomatica e me la dovevo tenere facciamo notte....comunque alla fine solo l'antistaminico fa qualcosa......io poi sono allergica a tutto quindi lo prendo quasi tutto l'anno così l'orticaria ha perso e meno male perché e' un incubo...oltre al prurito e allo sfogo devi pure stare chiuso in casa perché sembri un mostro....
    La cinturina mi sa che sono i reni un po' intossicati dalle medicine...a me capita quando ricomincio le cure dopo la pausa invernale(pausa....praticamente non le prendo per 2 mesi....sai che pausa....)
    Ops ho fatto un poema....;)
    Sama

    RispondiElimina
  9. ma le vacanze dove le hai prenotate? Perchè io inserirei un buon e collaudato viaggetto a Lourdes ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahhaah bella idea... dici che un weekend non basta? mi ci devo fare proprio un pò di villeggiatura?

      Elimina
    2. che ti devo dire... prova con il we... e astieniti da fare cose pazze magari funziona ;-)

      Elimina
  10. I cioccolatini sono la fine del mondo ed i tuoi racconti anche, mi spiace un sacco per i tuoi malanni ma tu sei fantastica, trovi la parte comica ovunque, complimenti!!!
    Un grande in bocca al lupo per tutto!!!
    Ciao gio'

    RispondiElimina
  11. "70 anni" vissuti con ironia sono la miglior medicina del mondo.
    Qui facciamo tutti il tifo per te!

    RispondiElimina
  12. Monuril Santo subito!
    Non vado mai da nessuna parte senza il monuril nella borsa. E' un fedele amico e compagno di viaggio (l'unica volta che l'ho dimenticato è stato in viaggio di nozze e lì sono stati dolori seri).
    I cioccolatini sono meravigliosi ed immagino che siano stati anche buoni!
    Meglio evitare però i dolcetti con la cistite (lo zucchero favorisce la proliferazione di quei maledetti batteri!)
    un bacio

    RispondiElimina
  13. Manda una carrellata di cioccolatini anche qui che servono......come settantenni andiamo a braccetto.....io sono a casa con la bronchite.....in luglio....mi sembra giusto no? E ho anche il respiro con il fischio...manca solo che mi prescrivano la bombola d'ossigeno e poi sono a posto....che dici....me lo scrappo il carrellino per la bombola? =^____^=
    Baciiiiiii
    Ge

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images