LE MAMME VOLANO

settembre 18, 2012

11 Agosto 2012.
Aereo: Lufthansa.
Tratta: Francoforte/Singapore 12 ore.
Block notes con 3 parole appuntate per non dimenticare:
- mamme
- bambini
- schienale

Non so voi, ma io sull'aereo sono davvero sfigata.
Se ho programmato 4 voli, devo mettere in conto che almeno su 2,  il passeggero dietro al mio sedile avrà un altezza nanica non superiore al metro.
Bambini.
Bambini Annoiati.
OH NO!!
E qui mi rivolgo alle mamme. Visto che da sole non ci arrivate, secondo me le compagnie aeree dovrebbero fornirvi una sorta cintura di sicurezza aggiuntiva. Qualcosa di poco invasivo, tipo una bel pantalone di forza, o dei lacci emostatici, oppure anche meglio un bel cilicio.. Qualsiasi cosa, per tenere ferme quelle cazzo di gambe dei vostri figli.
Dovete capire che lo schienale del sedile davanti non è la palestra dei vostri mostri. Non è il posto dove fargli puntellare i piedi. Non è un maniglione su cui ancorarsi per alzarsi (questo lo fanno anche gli adulti purtroppo, e cazzo ma ve ne accorgete che mi state strappando i capelli?). Il tavolinetto va accompagnato, e non lasciato andare in caduta libera per vedere quanti rimbalzi fa.
Insomma, fate qualcosa per placarli.
Ah.. sono bambini? non ci si può fare niente?
Beh allora anche io non potrò farci niente quando, colta da malessere da sobbalzo ripetuto e continuativo, dovrò girarmi a vomitare verso di voi!!
Succede!!!

disperazione

Poi la Lufthansa ha questa cosa pazzesca che, incastonato nel poggiatesta davanti, ha un monitor personale con una vastissima scelta di giochi, film, cartoni animati, che subito pensi, ok per un pò si calmerà, e si lo so che la lufthansa non è l'unica ad averli, ma spero che si l'unica ad averli TOUCH SCREEN!!! Mortacci sua!!!
Che quando fermava i piedi iniziava a dare a martellate col dito sul monitor.. dietro la mia testa.

'Na statua gli dovevano fare ad Erode, altrochè!!

- . - .  - .  - .  - .  - .  - .  - .  - .  - .  - .  - .  - .  - . 
 
24 Agosto 2012.
Aereo; Air China.
Tratta: Kuala Lumpur/Pechino 6 ore.
Block notes con consiglio appuntato da non dimenticare:
- non ti sedere lato finestrino, i bambini stanno sempre li.

Salgo sull'aereo speranzosa, vado verso il mio posto, mi affaccio e..

disperazione

3 posti, 3 paia di occhietti a mandorla!!
Il trittico della morte!!
E vaffanculo mi sono persa anche il posto finestrino!!

6 ore di piedi puntati nei reni, che al confronto un massaggio shiatsu è piacevole e rilassante!!

Care mamme, ma pure papà, che quando salite sugli aerei dite ai vostri figli "hai visto amore, ti ho portato alle giostre", ecco a voi, si proprio a voi, auguro di fare ogni viaggio seduti davanti al figlio di Attila!!

S.

You Might Also Like

17 commenti

  1. Sfortunata non c'è che dire!!!! Io sono una mamma fortunata, ho due figli educatissimi e ubbidienti, ma per avere figli così bisogna perderci molto tempo, dedicare loro attenzione e molta pazienza e soprattutto serve fare delle rinuncie. I genitori dei piccoli devastatori volanti temo non conoscano nemmeno loro la buona educazione. Come si dice tale padre tale figlio? Un bacio e i tuoi racconti sono sempre esilaranti!!!!

    RispondiElimina
  2. Oddio... i bambini.. al ristorante, sull'aereo, nei negozi... perché? perchè devono avere quelle cacchio di pile atomiche che non si scaricano mai? ma solo io da piccola prendevo certe sberle da mia madre per molto meno? bah!

    RispondiElimina
  3. Certo che sfiga!!!!
    Cmq ti capisco.. io sono mamma, e mio figlio poverino quando viaggiamo deve fare stile mummia, ma puntualmente trovo i figli degli altri che mi danno l'urto!!!

    RispondiElimina
  4. io sono d'accordissimo con te!
    sono bambini è la frase che odio di più.. come fosse motivo per non insegnargli a comportarsi!
    da mamma... non è facile... come dice danda perderci tempo... è la gente non ha pazienza e preferisce lasciarli fare piuttosto che rovinarsi la cena/viaggio etc
    solo che io non voglio subire certe cose da i figli degli altri!
    (ci credi che alcuni pomeriggi che dovevo dormire per andare a fare la notte mi tenevano sveglia le urla, i salti ed i pianti, perchè non volevano andare a dormire ma erano comunque stanchi ed isterici, dei 2 bimbi dei vicini?????)
    come lisy... anche i miei stanno buoni buoni!!!!
    di risposta al commento di Simo... al ristorante... ahhhh che corrono al ristorante... ma teneteli seduti....loro saranno anche dotati di duracell ma i genitori meriterebbero tante mazzate :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra i tagli ho omesso bisogna perderci tempo e la è con l'accento di e la gente...era della frase cancellata... ovviamente è senza accento li :P e poi che corrono tra i tavoli!!!
      devo imparare a rileggere :)

      Elimina
  5. Ma no tesora! la tua faccia dice tutto! è passato... è passato! un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Ih ih ih :)
    ma dai, che deve esser stato un viaggio rilassantissimo!
    I miei avevano iniziato a farlo con i sedili della macchina...e tun, e tun, e tun. Resistenza materna: 2, 5 secondi prima di attivare la modalità mamma urlatrice :)
    Io non sopporto neanche i genitori isterici, però, quelli che a forza di dire ai figli di non far quello e neanche quell'altro e neanche quell'altro ancora diventano più stressanti dei bambini ^_^

    RispondiElimina
  7. Io ho talmente paura che nemmeno ci faccio caso a volte :S

    RispondiElimina
  8. Bambini... argomento che, al momento, mi rende insofferente e irritante. Si, sei stata comunque un po' sfortunatina... E "sono bambini" è la frase che più odio al mondo, anche prima di "portami il libretto (devi voti, ndr)" detto da mia madre ai tempi della scuola!

    RispondiElimina
  9. 'Na statua gli dovevano fare ad Erode, altrochè!!

    ...genio.... :)

    RispondiElimina
  10. Sfigata?? No,no è la normalità...condivido la tua esperienza di viaggiatrice. Ed io, che probabilmente non ho la tua pazienza, in volo per Salt Lake City ho discusso con il paparino di 2 figli che pensavano di essere su un cavallo da rodeo anzichè su un sedile di un volo internazionale....
    Un bacio
    Sandra

    p.s. Nemmeno a dirlo.. la "famigliola felice" era italiana..

    RispondiElimina
  11. Saraaaaaaaa for president!!!!!!!!!! grazie per questo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è anche in queste situazioni che si vede l'educazione che certi genitori danno ai figli... per non parlare di quando poi ti becchi un adulto così... come è successo a me -.-" non è rimasta ferma nulla e ha pure rovesciato la mia cocacola sul sedile... grrrrrr istinti omicidi!!!

    RispondiElimina
  12. Mi dispiaceeeeeeeeeee! Ho sofferto per te leggendo e pensando "12 ore" O_o concordo con te su tutto!
    A me poi capita sempre al cinema e non sono bambini... che rabbia! (però sono solo al massimo due ore!)

    RispondiElimina
  13. Quanto hai ragione da 1 a 10? Almeno 12!!!!!!
    Mi fa strano leggere nei commenti che i genitori debbano "perdere" tempo nell'educare i figli... fa parte dei doveri dei genitori e non è tempo perso, ma ben speso ;-)

    RispondiElimina
  14. Stavo per scriverti: Mai preso Air China? Poi scendo col mouse e leggo:
    24 Agosto 2012.
    Aereo; Air China
    O porc...
    Con questa compagnia, pare che tutti i bimbi cinesi siano sul tuo stesso aereo!
    In gran parte hai detto quanto avrei voluto sbottare io.
    Però ti hanno mai fatto saltare del cibo adosso dal sedile anteriore???
    uhm... sono mamma anch'io e credo che i figli primi inizi a farli viaggiare e prima imparano a stare in mezzo alla gente e poi facci caso quasi sempre un figlio maleducato è figlio di un cafone.
    Bacio stella!

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images