2 ETTI MASCHIO, 1 ETTO FEMMINA!!!

maggio 27, 2013

Mi sto vedendo in sala parto, madida di sudore, dolorante ed incazzata come un'ape, che con l'ultimo grammo di forza strillo: È MASCHIO O FEMMINAAAAA??
E contemporaneamente sto vedendo la faccia del povero dottore, uno di quei tipi pelatini con gli occhiali e la faccia da persona pacata e riflessiva, educato ed imbarazzato, rimpicciolirsi nel suo berretto e camice verde, mentre cerca di capire se quella specie di protuberanza che tanto ci sta facendo tribolare, sia un pistolino oppure una patatina iper sviluppata (che da quel che dicono potrebbe anche essere normale in questo periodo).

Ebbene si, il problema è proprio questa protuberanza che fa sbilanciare un dottore verso un 80-90% femmina” contro un “è un maschietto, ma forse no” della dottoressa.. e se non ci capiscono niente loro, figuratevi noi!!

Bisognerà aspettare un altro mese, ma non un lungo mese perchè nonostante l'ufficio, il buio, l'aria viziata ed il mal di testa costante che mi viene tutti i giorni causato da questo ambiente malsano, il tempo sta volando ed ancora non mi capacito di essere già arrivata al quinto mese.

La cosa più pesante da gestire finora.. no non sono state le persone che ti metteno le mani sulla pancia manco fossi un pezzo di ferro al momento di un rituale antisfiga, la cosa più pesante da gestire è stata la curiosità morbosa delle persone che appena ti vedono manco ti salutano e ti chiedono “è maschio e femmina?”.. ma se manco ci conosciamo, una volta che te l'ho detto, cosa cazzo ti cambia? Boh!!
Oppure quelle che ti conoscono, che nonostante tu gli abbia ripetutamente detto che hai la visita dopo un mese, continuano a chiederti ogni settimana: “novità?”.. si c'è una grande novità, ho scoperto che faccio sogni premonitori e stanotte ho sognato che morivi.. (ok, non è vero eh.. state calmi).

Probabilmente, era meglio quando non c'era modo di sapere il sesso del nascituro e dovevi aspettare fino al giorno X.. alla faccia della curiosità mia e del circondario. E così mi sarei pure risparmiata di sentire tante mamme dirmi “io ho fatto l'amniocentasi e l'ho saputo subito” “io alla dodicesima settimana già lo sapevo” “a me si è visto subito chiaramente” "pappappero"..... e stavo pensando ad un modo carino per liquidarle al posto di un sonoro vaff.. potrei usare lo stesso della mia ginecologa “è maschio, ma forse anche no, ci vediamo il mese prossimo e tante buone cose!!”

Comunque, in questo mese di tempo che ho avuto fino a venerdì, (data in cui ho visto infrangersi tutte le speranze di avere una certezza), avevo sognato di darvi il grande annuncio in pompa magna con una card, preparata sia al maschile che al femminile, da usare all'occorenza. Invece qui si continua a scommettere se è più Malgioglio o più Amanda Lear, e quindi le card rimangono in gioco ancora tutte e due. Non per questo però, rinuncerò a darvi il mio grande annuncio che è esattamente come quello del dottore durante la morfologica, quindi tenetevi forte perchè:

“E' UN MASCHIO..

OPPURE UNA FEMMINA!!!!” (pure per il culo ti prendono stì dottori.. grazie eh)



Ebbene si, signori e signore questa è la grande verità e per almeno un altro mese ce la dobbiamo far andare bene. TUTTI. PER FORZA.

Maschio..

o femmina.

Femmina..


o maschio.

E se all'inizio io ero fissata che volevo assolutamente femmina, ora ho fatto pace con me stessa e sono felice sia se penso al maschio che alla femmina. 
Più che altro spero che sia femmina per il padre perché è seriamente preoccupato e continua a dirmi “se è un maschio devi darmi qualche spiegazione perchè non ha ripreso da me”... aehm...

kiss
S.

You Might Also Like

21 commenti

  1. a parte i tuoi lavori che sono bellissimi come sempre, potresti optare per una terza card con la scritta "it's Malgioglio!"

    RispondiElimina
  2. come ti capisco...la gente deve per forza parlare e chiedere. Io sono nel settimo mese e il piccoletto ad ogni visita ci ha fatto vedere solo i suoi gioiellini (e io che ero più interessata al suo visino) Cmq so che è un maschio con certezza dalla morfologica (due mesi)...ma spesso persone che me l'hanno chiesto qualche tempo fa...ora me lo richiedono...^_^ Ma le migliori sono quelle che ti chiedono "maschio o femmina?" ed io: "è un bel maschietto!!"...la loro risposta: beh dai l'importante è che stia bene...la femmina la farete più avanti...poi uno vale l'altro!!! La gente è proprio strana!!!
    In bocca al lupo...e l'importante è che siano sani!! <3

    RispondiElimina
  3. Però 'sti uomini fallocentrici, ahahah!

    Ancora poco e lo saprete, felicità comunque vada!

    Un bacio

    (le cards sono fantastiche!)

    RispondiElimina
  4. ahahahahahah i sogni premonitori :-)
    le card sono fantastiche, entrambe!

    RispondiElimina
  5. che bello sapere che non sono l'unica a cui dà fastidio che tutti mettano la mano sulla pancia (per giunta shakerando!)!!! e chi se ne frega se è maschio o femmina? per me l'unica cosa importante è che sia sano!!!

    RispondiElimina
  6. Sara....mi fai morire!
    le card sono stupende, tutte e due.....
    quella che ti avanza....me la mandi????? non si sa mai ahahaahhaha

    RispondiElimina
  7. Ma alla fine chissenefregadelsesso!!!! Tanto la cosa più stratosferica del mondo è che tra 4 mesi avrai un batuffolo da coccolare in ogni ora del giorno e della notte, che vedrai crescere come il tuo amore costante e infinito per lui. Sai alle volte io mi soffermo a dirmi che non riesco a contenere tutto l'amore che ho per i miei cuccioli!!!! Pensiamo a qualcosa per ingannare l'attesa?????

    RispondiElimina
  8. Lasciamo perdere le cards... già si sa che fai solo cose belle...
    Sei troppo forte!!! Hai mai pensato di scrivere un libro? Come le racconti tu...

    RispondiElimina
  9. Comunque le card mi piacciono entrambe!!!!

    RispondiElimina
  10. Sei troppo forte! E le cards sono entrambe molto belle (anche se il fiocchetto della card in rosa è decisamente più frufru ;)!)! Daniela

    RispondiElimina
  11. belle le card...ed attendiamo l'annuncio.... se vorrai... senza chiederti mai più niente! :)
    brava che hai fatto pace con te stessa.... e che non ti importa più... almeno riuscirai a resistere quest'altro mese....

    RispondiElimina
  12. Queste card mi piacciono moltissimo! E per il sesso... mettiti il cuore in pace! Io nemmeno volevo saperlo, ma mio marito guai! Il destino però ci ha giocato un brutto scherzo... Gaia x 8 mesi è stata SICURAMENTE MASCHIO! Per fortuna non ci abbiamo creduto fino in fondo perché speravamo nella femmina... e alla fine (ma proprio alla fine!) siamo stati accontentati! Ora mi chiedono "MASCHIO O FEMMINA?", io rispondo ORGOGLIOSA "UN'ALTRA FEMMINA!" e mi sono anche sentita dire: "E VABBE' DAI, L'IMPORTANTE E' CHE SIA SANA...". Ma che gente c'è in giro???? Un grosso bacio!!!

    RispondiElimina
  13. Bellissime le tue card...ma soprattutto troppo forti i tuoi post...mi ritrovo a ridere da sola!!! Non ti conosco di persona ma spero un giorno di farlo... credevo di riuscirci al nazionale ma ahimè non ce la farò...ma mai perdere le speranze!!!
    Auguroni!!!

    RispondiElimina
  14. Sei un mito!! Mi fai troppo ridere e illuminare gli occhi ad ogni tuo lavoro!!! Ma sopratutto... Preparati... Al nazionale:
    A) ti toccherò la pancia..
    B) ti chiederò almeno tre volte al giorno "ma è maschio o femmina"????
    C) ti farò la fatidica domanda... "Paura del parto"??? Non te l'ha ancora chiesto nessuno?? A me lo chiedevano sempre... Manco avessi scritto in fronte "fifona cronica" ekkekazz!!!!! Mafatevigliaffaraccivostriiiiiii!!!!!!!
    Hahahahhahahhahahahhahaaha
    Naturalmente scherzo!!!!!!!!!!
    Baciiiiiii
    Ge

    RispondiElimina
  15. ahahaah!!!! vengo sempre a leggere i tuoi post perchè la tua ironia mi piace un sacco!!!! ed anche i tuoi lavori!!!!
    Comunque preparati che tra un pò dovrai vedertela con tutte quelle signore che ti racconteranno storie metropolitane di parti terrificanti!!!
    Si instaura una sorta di sadismo nei confronti della futura mamma.
    Tu mettiti le dita nelle orecchie e comincia a strillare LALALALALA!!!!!
    E goditi questi splendidi momenti!
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  16. Sara, sono felicissima per te....e quinidi voglio vedere la card che faresti a una ipotetica Amanda Lear!!!!
    Sei davvero divertente.....ci vediamo al meeting!!!

    RispondiElimina
  17. e cavolo però non ti si può proprio dire niente eh?!!
    passi la pancia che non si può toccare (giustissimo è una cosa maleducata secondo me toccare la pancia di una donna incinta) ma non ti si può chiedere niente o esprimere la propria esperienza...che mi sembra un modo più che altro per dirti che ti siamo vicini, che ci interessiamo di te...è ovvio che l'argomento principale è il nascituro...soprattutto per chi ti conosce solo via web è un modo per instaurare un minimo di rapporto...se pubblichi su facebook magari uno pensa che un commento ti faccia piacere...
    comunque
    io per la mia parte (visto che mi sento coinvolta nel tuo discorso) ti lascerò in pace d'ora in poi visto che è il tuo volere e chissenefrega se è maschio o femmina...

    le card comunque sono bellissime come al solito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, ognuno è libro di esprimersi come vuole e sopratutto di interpretare le parole scritte come meglio crede e secondo il suo umore del momento. Se esprimere la propria esperienza significa riportare quanto si è state fortunate rispetto ad un'altra persona che magari in quel momento ci sta anche soffrendo per la mancata "notizia" e con un notevole carico di ormoni in circolo, cosa vuoi sentirti dire anche grazie? Dovresti invece rileggere il post e capire che quello che ho scritto, è per sdrammatizzare la "MIA" situazione del momento, il "MIO" stato d'animo, e non certo per coinvolgere persone che lasciano commenti su facebook a mio avviso poco utili al momento. Oltretutto non è vero che non mi si può dire niente, e chi come te lo pensa, significa che non mi conosce e che non capisce lo spirito con cui scrivo le cose.
      Mi dispiace, ma non per me.
      S.

      Elimina
  18. ahahahahahah, mi sono troppo divertita a leggerti!!! Per cui sono diventata anche tua follower...mica mi posso perdere il post in cui farai il tanto atteso annuncio!!!! Ahahahahaha

    RispondiElimina
  19. Tantissimi auguri, è una splendida notizia e sarà quel che sarà. Posso spezzare una lancia in favore di quelli che fanno domande sceme? Perchè io sono proprio una di loro... Non sono domande cattive, è un misto di curiosità e un modo come un altro di iniziare un discorso. Se non fossi incinta, si parlerebbe del tempo, delle vacanze, del lavoro e della crisi. Ecco. Ma pancia batte tempo 1 a 0, quindi, ti tocca ^_^

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images