MARE MARE MARE

giugno 28, 2014

Ciao Sara, come stai? tutto bene?
Si si, sono al mare.
Sei in vacanza? Beata te!!!
Allora non so voi, ma io, rifare il letto, pulire il bagno, spazzare, lavare il pavimento, fare le lavatrici, fare la spesa, cucinare, lavare i piatti, buttare la spazzatura e quando finalmente arrivi in spiaggia, controllare tutto il tempo che non affoghi nella piscinetta o che non si mangi 2 kg i sabbia, non lo definirei proprio “vacanza”, e nemmeno “periodo di rilassamento” che tutti quanti associano al sentire la parola “mare”.
Cioè, almeno a Roma ho la lavastoviglie ed i piatti non li lavo.
E ma l’aria di mare al pupo fa tanto tanto tanto bene. Si certo lo so. Anche non avere una mamma nevrotica gli fa tanto tanto tanto bene.
Esagerata.
Esagerata? ESAGERATAAAA? CHI E' TATIANAAA? No ma lo sapete che per venire 2 settimane al mare siamo dovuti partire con 2 macchine? Di cui una StationWagon? Ed erano piene tutte e due?
La famiglia Fantozzi che va in vacanza sono dei pivelli al confronto.
Da brava tipa organizzata, prima di partire, ho fatto la lista delle cose da portare. Ho riempito un foglio protocollo, che nemmeno il mio prof di lettere ha mai visto 4 facciate piene.
A partire dal lettino da campeggio, vestiti costumi creme saponi asciugamani pannolini medicine giochi pentole piscinetta teli seggiolone cibariePupo cibarieCane coseDelCane phon lenzuola pc macchinaFotografica borsaTermica borsaMare caricabatterie 44 gatti in fila per 6 col resto di 2.. Continuo? mancano ancora tante cose all’appello, cioè ci siamo portati pure l’altalena da giardino.. 
Che solo per preparare tutta questa roba poi ci vuole una settimana per riprendersi dalla fatica, con il tarlo che sarai tu e solo tu a rimetterla tutta a posto. Quando? 2 giorni prima di tornare in ufficio.. akmanahallallà akmanahahallallà (quando non voglio imprecare troppo mi invento strani suoni arabeggianti, rivolgendo occhi e mani verso il cielo) akmanahallallà.

Oggi pomeriggio non sono andata in spiaggia. Papà Gianni ha capito la situazione ed alle 16:30 si è portato via un pupo strillante non dormiente, lasciandomi a casa a rifiatare.
Me e 40 milioni di mosche. Che nell’ucciderle sono diventata così feroce che se avessero un tribunale mi potrebbero accusare di crimini contro la moscumanità. 
No, non sono per niente esaurita, no.

E ma l’aria di mare..

BeachBoy #100happydays #day86

Qui si affogano paperelle #TipoMoltoImpegnato

Beh?

Lottare costantemente contro l'istinto di mordicchiarlo tutto. TUTTO. #HannibalDafne

❤️

Mare mare mare ma che voglia di arrivare… a Luca Carboni ma vafff….

Vi sono mancata?

Kiss
S.

You Might Also Like

8 commenti

  1. Ahahahah....SI! Tantissimo!! E cmq...come ti capisco!

    RispondiElimina
  2. Eccome se mi sei mancata!!! :-)
    E ti do ragione su tutto... anche senza pupo e cagnolino, il mare è stressante... se poi devi anche pensare alle faccende di casa, aiutoooo!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara! Sono veramente contenta di poterti leggere e vedere nuovamente sul tuo blog :))) Timothy è dolcissimo!!!! Un abbraccio. A presto!

    RispondiElimina
  4. 1) Sì!!! i tuoi post mi sono mancati tantissimo!
    2) Questo conferma la mia opinione sul mare: il mare snerva!
    3) Gestire i figli al mare è snervante, specie se sono piccoli. Ma cresceranno... dunque pazienta!
    4) E' la tua prima vacanza con pargolo a seguito? Vedrai la prossima lista delle cose da portare in vacanza sarà minimizzata! ;P
    5) ma non in ordine: la faccina di Timo conferma che lui si è divertito un mondo!!!!
    Un abbraccio cara. Scrivi di più!

    RispondiElimina
  5. Come mi sei mancata...ma non ti preoccupare che parto pure io per la crociera nevrosi. Noi abbiamo fatto 2 gg al mare e ci siamo rilassati un sacco:le bimbe ti ascoltavano e facevano subito quello che chiedevi loro, non correvano, non urlavano, non facevano i capricci, non dovevi rincorrerle sul bordo della piscina olimpionica sperando che non cadesse dentro altrimenti...non so nuotare, insomma una vacanza all'insegna del relax. Ah che bel sogno...essere genitori è peggio che andare al lavoro. Comunque mi ripeto questo mantra"cresceranno e questi momenti ti mancheranno!" Poi ve lo farò sapere...se mi mancheranno

    RispondiElimina
  6. Tuo figlio è meraviglioso ed ho riso dall'inizio alla fine. W il mare!!!

    RispondiElimina
  7. Wow per fortuna che c'è qualcuno che sta come me allora non sono poi così esagerata nel partire ........unica differenza che invece del cane abbiamo il gatto !!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Sìììì mi sei mancata... Io adoro i tuoi post!!! Mi faccio delle grandi risate da sola che se qualcuno mi vedesse mi prenderebbe per pazza!!! Sei troppo forte!!!

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images