BOO

ottobre 26, 2014

Avevo iniziato a scrivere questo post, con tutta una serie di novità tra Settembre ed Ottobre e mentre scrivevo mi sono resa conto che ogni frase iniziava con il nome Timothy.
Timothy va al nido, Timothy ha fatto un anno, Timothy quasi corre, Timothy di qua, Timothy di la... una bravi/noiosissima mammacentrica.
No. Non va bene.

Avete sentito che freschetto in questi giorni? Finalmente, non ne potevo più di quel caldo appiccicoso. 
No. Non siamo in ascensore. Non.Va.Bene.

Che ne dite di Halloween? 
Ecco si mi sembra un buon tema, quindi se fate parte della schiera "no questa festa non ci appartiene" vi conviene smettere di leggere subito. 
Mancano 5 giorni ad Halloween (e 60 a Natale), quindi significa che avete ancora tempo per prepararvi in grande stile per la festa. Bisogna comprare i dolcetti per i bimbi che busseranno chiedendo "dolcetto o scherzetto", pensare alla cena mostruosa da preparare (mi raccomando quest'anno pipistrelli a gògò, alla diavola dicono essere molto gustosi :P ), una maschera per voi streghe e per i vostri bimbi ed addobbi vari per la casa!! 
In rete impazzano tantissime idee, più o meno facili, fonte delle fonti di ispirazione il sacro Pinterest. Qui c'è la mia bacheca PARTY dove potrete trovare qualche spunto. 

E per la porta di casa? 
Categoricamente vietato non addobbarla!! 
Cosa ho fatto io? Ho unito l'utile al dilettevole per il Dream Challenge #10, che vi sta aspettando con un vincolo super versatile, ed ho preparato un simpatico fuoriporta, che per la realizzazione vi porterà via solo pochi minuti di tempo!!

Vi occorrerà: un cartone di recupero, 3 cartoncini (nero-bianco-arancione), matita, gomma, pennarello nero, forbici, taglierino, biadesivo spessorato, colla, colla a caldo, spago di plastica, carta patterned con fantasmini (ma anche no)
Sono partita da un cartone di recupero, dal quale ho ritagliato una cornice rettangolare per poi rivestirla da un lato con un cartoncino nero.
Con il taglierino ho rimosso l'eccesso di cartoncino nero, senza stare attenta ad essere troppo precisa 
Su un cartoncino bianco ho disegnato e ritagliato un fantasmino, ed ho ritagliato la scritta BOO con la cameo, ma potete anche disegnarla e ritagliarla a mano, ottenendo un effetto ancora più grounge. 
Su un cartoncino arancione della stessa dimensione della cornice ho disegnato molto grossolanamente una ragnatela, per poi ritagliarla ancora più grossolanamente con il taglierino
Ho incollato la ragnatela sulla cornice con il nastro biadesivo spessorato, e poi ho fatto vari giri con una specie di spago plastificato comprato ai casalinghi, che non ho idea di come si chiami. 
Pastrugnato con la colla a caldo, per ottenere filamenti come in una vera ragnatela 
Fatto dei buchi nella parte inferiore della cornice ed assemblato fantasmino e scritta
Dopodichè ho passato nei buchi fatti prima, lo spago plastificato di varie lunghezze, alle cui estremità ho incollato dei fantasmini ritagliati da una vecchia carta patterned che avevo (ma diciamoci la verità, anche se non avete la stessa carta, non è che ci vuole molto a rifarseli)
FINITO!!!! Ora non vi resta che attaccarla alla porta!!
Spero che vi sia piaciuto, e se volete cimentarvi anche nel mio centro tavola a forma di zucca, fate click QUI.
Bimbiiiiiiiiiii mi raccomando accorrete numerosi, vi sto aspettando con tante caramelle!!
Kiss
S.

You Might Also Like

4 commenti

  1. bellissima e grazie mille per il tutorial!!!

    RispondiElimina
  2. Tutorial semplicissimo anche per chi ha pochi materiali a disposizione! Però io preferivo racconti su Timothy!

    RispondiElimina
  3. Sì, vabbè... Bello Halloween, eh! Bello il fuori porta, bella la zucca, bella la bacheca PARTY ma... Timothy come sta?? Cosa combina?? Cosa fa?? E faccelo sapere, per favore!!!

    RispondiElimina
  4. Bellisimo! allegro come piace a me, che di halloween adoro le forme e i colori e non la paura ;)

    RispondiElimina

Mr. Smith

PitaPata Dog tickers

Flickr Images